AMSL AVVOCATI:

UNO STUDIO LEGALE GREEN

ll progresso tecnologico umano ha prodotto un aumento esponenziale nella qualità della vita. Tutto questo però ha avuto un costo. Un costo pagato da tutti noi, attraverso il consumo delle risorse rinnovabili e l’inquinamento che solo ora sembra essere un problema. Negli ultimi anni, il tema della salvaguardia dell’ambiente ha avuto una sempre maggiore visibilità e una maggiore esposizione anche nei mass media.
Basta poco per risparmiare denaro ed energia in ufficio ed infatti con qualche semplice accorgimento è infatti possibile trasformare l’ufficio legale in un ambiente green ed ecologico.

La nostra green policy di studio prevede:

W

limitazione degli sprechi. Per migliorare l'efficienza energetica dell'ufficio bastano a volte pochi gesti che non costano nulla come ad esempio spegnere le apparecchiature elettriche che si trovano in standby e tenere sotto controllo la temperatura del condizionatore o del termostato.

W

Riciclo dei materiali, come per esempio la carta.

W

Riutilizzo.

Ogni settore economico deve contribuire al cambiamento globale, e per questo si è avviato lo “Environmental policy integration” o politica di integrazione ambientale. L’EPI punta infatti a sensibilizzare ogni settore per far si che gli obiettivi delle green policies vengano implementati non sono dai settori come quello energetico e dei trasporti, ma anche da quelli dove il diventare eco-solidale può risultare più costoso nel breve termine. L’EPI è considerato come un elemento chiave dello sviluppo sostenibile. L’obiettivo è rendere le green policies più mainstream e quindi parte della vita di tutti i giorni e non un fatto eccezionale.

kg CO2 eq

Bergamo

Via Zambianchi, 3
24122 Bergamo, Italia

Milano

Via Montenapoleone n. 10
c/o Studio Fiorendi
20121 Milano, Italia

Telefono

+39 035 212175
+39 02 37920790
+39 035 271110 (Fax)