Riorganizzazioni e Ristrutturazioni

DIRITTO CONCORSUALE E RISTRUTTURAZIONE SOCIETARIA

Rendere la crisi una risorsa, un’opportunità di cambiamento e crescita.
Questo è il nostro motto e in questo senso agiamo per offrire un servizio in grado di superare il momento di crisi e creare l’opportunità anche e soprattutto durante le ristrutturazioni societarie.

All’interno dello studio siamo convinti che la crisi dell’impresa possa costituire un momento importante per ripensare alla gestione aziendale su nuove basi e rilanciare la propria attività. Perché ciò sia possibile, tuttavia, è necessario che la crisi sia affrontata con serietà e attenzione. Prediligiamo le strade certe e sicure, che portano al raggiungimento degli obiettivi. Con competenza e professione lavoriamo infatti per individuare percorsi attuabili attraverso un’attività studiata. Strategie in grado di salvare il soggetto da una situazione finanziaria troppo pesante che rischia di compromettere la creazione di ricchezza e la sopravvivenza della società.
Offriamo assistenza nella valutazione del debito e nello studio di soluzioni di ristrutturazione prima che le procedure di esecuzione abbiano inizio.
Mettiamo in atto procedure concorsuali necessarie per superare le crisi più profonde e le ristrutturazioni societarie, in particolare:

nella redazione di accordi di ristrutturazione, piani di risanamento, operazioni straordinarie collegate al risanamento;
nei concordati in continuità, con garanzia e concordati liquidatori;
nelle riorganizzazioni complesse e di gruppo nella prospettiva della massimizzazione delle risorse disponibili e della promozione della crescita di impresa.

Bergamo

Via Zambianchi, 3
24122 Bergamo, Italia

Milano

Via Montenapoleone n. 10
c/o Studio Fiorendi
20121 Milano, Italia

Telefono

+39 035 212175
+39 02 37920790
+39 035 271110 (Fax)